Presso l’Università degli Studi di Milano ha conseguito :
Ottobre 1992 Laurea in Medicina e Chirurgia 110 e lode su 110.
Settembre 1997 Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale 70 e lode su 70.
Settembre 2000 Specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale 50 e lode su 50.
Dal febb.1999 ad oggi Dirigente medico di I livello presso l’ Unità Operativa di chirurgia Maxillo-Facciale e Plastica dell’Ospedale San Gerardo di Monza e Cattedra di chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università Milano Bicocca diretta dal prof Alberto Bozzetti.
Dal Marzo 2008 riveste presso lo steso reparto “incarico dirigenziale di alta specializzazione in chirurgia delle malformazioni craniofacciali” Professore a contratto presso la Suola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi Milano-Bicocca dall’anno accademico 2002 ad oggi.
Ha sostenuto due periodi di formazione chirurgica ( 1996 e 1998 )presso il reparto di chirurgia Plastica dell’ Ospital Gea Gonzales di Città del Messico diretto dal prof. Fernando Ortiz Monasterio e un periodo presso la clinique Blomet di Parigi diretta dal Dr J. F. Tulasne maturando esperienza nel trattamento delle malformazioni craniofacciali con tecnica osteodistrattiva e nella chirurgia ortognatica.
Nell’ambito della chirurgia maxillo- facciale ha eseguito 875 interventi chirurgici di categoria maggiore
645 interventi chirurgici di categoria intermedia Classificati secondo l’European Board of Oro-Maxillo-Facial Surgery
Si occupa prevalentemente di chirurgia delle Malformazioni Craniofacciali, Traumatologia Craniofacciale ed esiti, Chirurgia dei difetti di masticazione e Chirurgia ricostruttiva dei Mascellari incluse le ricostruzioni ossee per consentire la riabilitazione dentale con implantologia.
Svolge Consulenza chirurgica Maxillo- Facciale e in particolare per le malformazioni craniofacciali presso L’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, l’Ospedale Niguarda di Milano gli Ospedali Riuniti di Bergamo.
E’ autore di 13 lavori scientifici.
Ha partecipato alla stesura di 3 libri di testo scientifici rivolti al trattamento delle malformazioni craniofacciali
E’ stato docente In 4 corsi Nazionali e 4 Internazionali rivolti alla spiegazione di tecniche chirurgiche.
Ha presentato 76 Abstract in Congressi Nazionali ed Internazionali.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata